scambiatore di calore

EUROTEC: LO SCAMBIATORE DI CALORE
SU MISURA PER TE

scambiatore di calore

EUROTEC: LO SCAMBIATORE DI CALORE
SU MISURA PER TE

scambiatore di calore

EUROTEC: LO SCAMBIATORE DI CALORE
SU MISURA PER TE

scambiatore di calore

EUROTEC: LO SCAMBIATORE DI CALORE
SU MISURA PER TE

scambiatore di calore a pacco alettato

SCAMBIATORI DI CALORE A PACCO ALETTATO
PER RISCALDAMENTO, RAFFREDDAMENTO,
CONDENSAZIONE, EVAPORAZIONE,
VAPORE E RECUPERO DI CALORE.


destinazione terziario

TERZIARIO

Impianti di condizionamento per applicazioni navali, offshore e settore farmaceutico, hotels, teatri, supermercati, uffici, ospedali, grandi cucine, banche, piscine ecc.

destinazione industriale

INDUSTRIALE

Impianti di ventilazione e di condizionamenti dell’aria ambiente e di processo

destinazione agricolo e alimentare

AGRICOLO E AGROALIMENTARE

Impianti di essiccazione e di conservazione

UN'AMPIA GAMMA DI PRODOTTI
DI OGNI DIMENSIONE E RANGO.

scambiatore di calore
scambiatore di calore
scambiatore di calore

6 GEOMETRIE PER SODDISFARE
TUTTE LE RICHIESTE DEL MERCATO.

aletta piramidale

P2510: Aletta PIRAMIDALE

P2510: Aletta PIRAMIDALE

aletta piramidale
aletta turbolenziata

P3012: Aletta TURBOLENZIATA

P3012: Aletta TURBOLENZIATA

aletta turbolenziata
aletta v-waffle

P3016: Aletta V-WAFFLE

P3016: Aletta V-WAFFLE

aletta v-waffle
aletta v-waffle

P3512: Aletta V-WAFFLE

P3512: Aletta V-WAFFLE

aletta v-waffle
aletta v-waffle

P4016: Aletta V-WAFFLE

P4016: Aletta V-WAFFLE

aletta v-waffle
aletta v-waffle

P6016: Aletta V-WAFFLE

P6016: Aletta V-WAFFLE

aletta v-waffle

LE NOSTRE ALETTE

alette
Il materiale di base con il quale realizziamo tutte le nostre alette è l’alluminio lega 8006 che presenta il vantaggio di avere:
  • Elevate proprietà meccaniche
  • Elevato scambio termico

L’applicazione di diverse tipologie di coating garantisce inoltre:
  • Alta resistenza alla corrosione anche in ambienti particolarmente aggressivi
  • Alta resistenza ai composti clorurati e ai solventi
  • Proprietà antibatteriche e fungicide Resistenza all’umidità

VERNICIATURA E TRATTAMENTI PROTETTIVI

 

blygold

BLYGOLD®

maggiori
informazioni

blygold

BLYGOLD®

Blygold® è il rivestimento poliuretanico con pigmenti in alluminio che fornisce una protezione di lunga durata agli scambiatori di calore, senza ridurne il potere di scambio e la perdita di pressione.
Questo sistema può essere applicato sia in stabilimento che in opera.
Blygold® garantisce adeguato scambio termico e un’alta protezione chimica con un basso spessore del rivestimento.
PoluAl XT applicato seguendo il protocollo Blygold® da applicatori certificati è la soluzione ideale per prevenire danni all’impianto di condizionamento ed eccessivi consumi energetici.
Resistenza alla corrosione (ASTM B117): 4000 ore.

heresite

HERESITE®

maggiori
informazioni

heresite

HERESITE®

Rivestimento anticorrosivo con resine fenoliche termoindurenti per applicazioni speciali per la copertura completa dello scambiatore di calore. Garantisce elevata resistenza corrosiva in ambienti marini e salini e nei confronti di un’ampia varietà di fumi corrosivi e chimici e condensati. Il rivestimento Heresite® è largamente utilizzato nel settore HVAC-R (riscaldamento, ventilazione, condizionamento e refrigerazione) poiché estende notevolmente la durata di vita di scambiatori di calore, bobine e altri dispositivi di trattamento dell’aria e del fumo fabbricati con metalli leggeri Resistenza alla corrosione (ASTM B117): 6.000 ore.

thermoguard

THERMOGUARD®

maggiori
informazioni

thermoguard

THERMOGUARD®

Thermoguard® ha sviluppato Finguard Silver SB per la protezione degli scambiatori di calore. Questo rivestimento poliuretanico con pigmenti di alluminio protegge gli scambiatori di calore da ambiente salino, agenti chimici (tabella di resistenza disponibile) e raggi UV. Finguard Silver SB è applicato a spruzzo sia in stabilimento che in opera da applicatori certificati.
Resistenza alla corrosione (ASTM B117): 3.000 ore. Colore: argento.

electronfin

ELECTROFIN®
E-COAT

maggiori
informazioni

electronfin

ELECTROFIN® E-COAT

Processo di elettrodeposizione catodica per immersione, trattamento di protezione ideale per prevenire la corrosione; può essere personalizzato in base alle caratteristiche tecniche di ciascuna batteria con formula chimica specifica per scambiatori di calore. Adatta per ambienti marini il rivestimento Electrofin® E-Coat garantisce resistenza all’esposizione a un’ampia varietà di vapori chimici corrosivi grazie alla consistenza e uniformità del film protettivo. Garanzia 5 anni, resistenza alla corrosione (ASTM B117): 6.000 ore.

stagnatura

STAGNATURA

maggiori
informazioni

stagnatura

STAGNATURA

La stagnatura è un trattamento elettrolitico per immersione, adatto alla protezione di qualsiasi metallo quale rame, ferro, alluminio e loro leghe. I rivestimenti compatti di stagno sono apprezzati per il loro valore protettivo di fronte agli eventi atmosferici, alle acque, alle soluzioni ed a varie sostanze, tra cui gli alimenti. Oltre ad assicurare buona resistenza alla corrosione, la stagnatura possiede ottime proprietà estetiche ed una elevatissima conducibilità elettrica.

cataforesi

CATAFORESI

maggiori
informazioni

cataforesi

CATAFORESI

Trattamento di verniciature per elettrodeposizione. Indicata come verniciatura di fondo consiste in un film di vernice per elementi in ferro, acciaio e altre leghe. Garantisce eccellente resistenza alla corrosione nei confronti degli agenti atmosferici e di altri tipi di attacchi, permettendo inoltre una migliore adesione delle vernici a polveri. Questo tipo di verniciatura presenta una scarsa resistenza all’esposizione UV, pertanto non è adatta all’esposizione diretta ai raggi del sole.

speciali

VERNICIATURA CON COLORI SPECIALI

maggiori
informazioni

speciali

VERNICIATURA CON COLORI SPECIALI

Tutta la gamma RAL disponibile su richiesta.

IL PROCESSO DI PRODUZIONE

Materie prime di qualità, macchinari all’avanguardia, controllo di qualità costante su tutta la linea.

telaio

TELAIO

Il telaio viene fabbricato in lamiera zincata oppure in Acciao Inox 304/316, rame, alluminio, ottone, lamiera ferro decapata ed è eseguito in maniera che il pacco alettato e le curvette siano protetti efficacemente.
I fori dei tubi nella piastra tubiera vengono poi accoppiati con un’aletta dello stesso materiale del pacco alettato per creare dei collarini che permettano il libero scorrimento dei tubi eliminando possibili incisioni e rotture degli stessi a causa delle dilatazioni termiche

pacco alettato

PACCO ALETTATO

Il pacco alettato è costituito da alette i cui materiali sono selezionabili dal nostro programma di calcolo.
Le alette sono stampate con un collarino di altezza variabile che determina il passo Alette.
La loro superficie è corrugata per aumentarne la stabilità e per generare una turbolenza dell’aria che va ad aumentare il coefficiente di scambio termico. Inoltre questo tipo di superficie impedisce l’accumulo di polvere all’interno del pacco alettato e lo smaltimento della condensa viene facilitato.

tubi

TUBI

Offriamo diverse tipologie di tubo, sia come diametro che come finitura interna, per rendere lo scambiatore termico più adatto all’applicazione desiderata.
Il tubo Stagnato offre un’azione anticorrosiva mentre Il tubo rigato permette uno scambio energetico molto superiore rispetto ad un tubo con superficie interna liscia.
I tubi per gli scambiatori con lunghezza alettata max di mm 4000 vengono realizzati mediante una forcellatrice oppure con una raddrizza-tagliatubi quando la lunghezza alettata è superiore.
Eurotec pone un’attenzione particolare durante la fase di espansione meccanica dei tubi che devono entrare in perfetto contatto con le alette ottimizzando lo scambio scambio termico.

colletori

COLLETTORI

I collettori degli scambiatori, prodotti internamente, vengono realizzati in rame mediante un centro di lavoro e una bombatrice di ultima generazione.
Le estremità opposte dei collettori vengono poi realizzate in maniera differente a seconda del tipo di funzionamento dello scambiatore stesso.

collaudo

COLLAUDO

Prima della spedizione tutti i nostri scambiatori termici vengono sottoposti a rigorosi test di tenuta.
Eurotec dispone di vasca dove tutti i nostri prodotti vengono collaudati ad una pressione variabile tra i 20 e i 55 bar.
Tutti gli scambiatori con funzionamento a freon vengono consegnati chiusi ermeticamente e caricati con azoto.

EUROTEC È CERTIFICATA SECONDO LO STANDARD ISO 9001

La massima soddisfazione del cliente in termini di qualità del prodotto e servizio

certificazione tuv L’Ente certificatore tedesco TUV garantisce l’applicazione dei criteri della Norma in grado di assicurare la massima soddisfazione dei clienti, sia sotto il profilo del rispetto dei requisiti della commessa che sotto quello del rispetto dei tempi di fornitura e della qualità organizzativa del servizio.
L’ufficio Qualità interno opera supervisionando ogni aspetto del processo: dalla progettazione delle batterie termiche alla selezione dei fornitori e delle materie prime, dal monitoraggio attento delle fasi costruttive al severo collaudo finale che è strutturato su 21 controlli, il cui esito è riportato su una etichetta di CQ presente su ogni nostro prodotto.
Su base annua l’organizzazione si autoverifica attraverso audit interni che riguardano ogni ambito aziendale ed un sistema digitale di tracciatura e controllo della produzione che dà in tempo reale il polso dell’unità produttiva.

gruppo

AZIENDA

Eurotec srl è una società operante in uno stabilimento di 2.500 mq moderno e funzionale, situato nella zona industriale di Stezzano a 3 km da Bergamo.
Eurotec srl si avvale di uno staff giovane e dinamico ma con un’esperienza di oltre 30 anni di lavoro nel settore.
Offriamo scambiatori di calore prodotti con macchinari all’avanguardia perché il nostro obiettivo è quello di offrire al Cliente un prodotto con un rapporto qualità/prezzo d’eccellenza.

POLITICA PER LA QUALITÀ

I VALORI

Le persone, la qualità del prodotto e l’attenzione al cliente sono i nostri valori.
La massima soddisfazione dei nostri clienti la nostra mission.
La formazione periodica del nostro personale, i controlli continui e costanti su tutta la linea, la richiesta e l’ottenimento delle certificazioni più rilevanti del settore testimoniano lo sforzo in questa direzione.
L’ufficio tecnico è a completa disposizione del cliente per qualsiasi esigenza o per la verifica di fattibilità di prodotti su misura.
Ai nostri clienti inoltre mettiamo a disposizione un software per il calcolo termodinamico dei nostri scambiatori.

GLI STANDARD DI SERVIZIO EUROTEC

Massima flessibilità produttiva con capacità di fornitura anche di singoli pezzi.
  • Affidabilità nei tempi di realizzazione, consegna e nelle caratteristiche di fornitura.
  • Ufficio tecnico e Ricerca & Sviluppo a disposizione del cliente per sviluppare soluzioni e tecnologie “su misura”.
  • Supporto alla logistica: gestione ordini e spedizioni personalizzati a seconda delle esigenze del cliente grazie alla collaborazione con vettori internazionali.
  • Software di proprietà per il calcolo termodinamico facile, intuitivo e continuamente aggiornato per la massima facilità di utilizzo.

Procedure Eurotec per garantire la qualità:
  • Controllo qualità interno continuo.
  • Test di tenuta da 20 bar a 55 bar, secondo specifica PED.
  • Certificazioni: TUV, BUREAU VERITAS
  • Utilizzo di materiali ad alta riciclabilità, privi di sostanze tossiche secondo norma RoHS.
  • Qualità controllata per i materiali di tubi ed alette in accordo alla norma ISO 9001.

PERCHÈ SCEGLIERE EUROTEC

  • computer

    QUALITÀ SUPERIORE

  • gru

    MACCHINARI DI PRODUZIONE ALL’AVANGUARDIA

  • rete

    MASSIMA DISPONIBILITÀ E FLESSIBILITÀ

  • lente

    CONTROLLO QUALITÀ SU TUTTA LA LINEA

  • mano

    SERIETÀ COMMERCIALE

  • esagono

    6 GEOMETRIE DISPONIBILI

  • note

    AMPIA POSSIBILITÀ DI SCELTA DI MATERIALI PER LA PRODUZIONE

  • people

    SERVIZIO E ASSISTENZA COMPLETO AL CLIENTE

  • malloppo

    RAPPORTO QUALITÀ/PREZZO D’ECCELLENZA

CONTATTI

sede eurotec

Via Fiume Po, 192
24040 Stezzano (BG)
Italia



RICHIEDI MAGGIORI INFORMAZIONI

Compila il modulo